Carpenteria taglio laser
Parlare di taglio laser in carpenteria significa parlare di un settore in cui sono riconosciuti il ruolo e l’esperienza di Lamalaser, che lavora da diversi anni nel campo della carpenteria metallica leggera e pesante, usando il taglio laser per diverse attività come taglio di tubi e lamiere.
La professionalità di Lamalaser, azienda per il taglio laser, unita alle tecnologie più all’avanguardia permette di tagliare con grande precisione materiali come ferro, acciaio inox, alluminio, rame, ma anche marmo, granito, PVC, plexiglass e materie plastiche.
I nostri servizi di taglio laser della lamiera si rivolgono a clienti nazionali e internazionali che operano nei più diversi settori industriali, dall’agricoltura alla metalmeccanica, dall’edilizia all’automotive, dall’industria bellica a quella navale. Ogni prodotto viene lavorato per rispondere ad elevati standard qualitativi, come previsto dalle certificazioni di prodotto e di processo.
In particolare Lamalaser è specializzata nella carpenteria fine o leggera, ma anche nella carpenteria medio-pesante e ogni nostro lavorato è sottoposto a un processo di controllo qualità, prima di venir consegnato all’azienda. Infine, chi ci sceglie come fornitori può contare su lavorazioni che vanno dalla semplice piastra tagliata al laser o sottoposta a piegatura, fino alla carpenteria taglio laser più o meno complessa e che può comprendere anche i telai completi per le macchine.
Carpenteria taglio laser: i materiali lavorati
Lamalaser è specializzata nella lavorazione tramite carpenteria taglio laser dei più diversi materiali e lamiere come le lamiere lisce, bugnate, striate, decapate o zincate e, più in generale, di ogni tipo di lamiera in metallo. In particolare i vantaggi del taglio laser per la carpenteria sono i seguenti:
- precisione assoluta sia nella dimensione del taglio, sia nella foratura della lamiera, dato che ogni lavorazione ha una tolleranza di +/- 0,1mm;
- elevata capacità produttiva delle macchine per il taglio laser, con conseguente economicità del prodotto finale;
- riduzione dei tempi di produzione.
Per la realizzazione dei lavori di carpenteria con l’utilizzo del taglio laser Lamalaser utilizza, come per il semplice taglio della lamiera, software per la programmazione AutoCad 2D in modo da rispettare esattamente il disegno e le dimensioni di taglio richieste dal cliente.
Carpenteria e taglio laser del ferro, acciaio inox e carbonio
Lamalaser è specializzata nel taglio laser dei metalli a Roma ed esegue lavorazione di alta precisione su lamiere di ferro, realizzando laminati con gli interventi di piegatura, taglio laser, tranciatura e stampaggio.
Il taglio laser per il ferro può essere utilizzato per i pannelli, i soppalchi e le strutture in ferro, ma anche infissi esterni come cancelli, ringhiere, recinzioni e serrande in ferro e scale antincendio.
Oltre alla lavorazione del ferro, in azienda si eseguono tagli di precisione su altri materiali specifici come l’acciaio al carbonio e l’acciaio inox affidati a personale esperto e qualificato, che si occupa dell’assemblaggio e della tranciatura del materiale. Inoltre, sempre nell’ambito della carpenteria con taglio laser, ci occupiamo di saldatura dei metalli con interventi di microsaldatura, saldatura ad arco e manuale.
I prodotti così lavorati vengono destinati ai nostri clienti che lavorano in particolare nel settore edile e metalmeccanico e per lo più chiedono a Lamalaser il taglio laser di pannelli metallici e strutture in acciaio e ferro.
Taglio laser tubi e carpenteria
Assieme al taglio laser delle lamiere, l’attività di Lamalaser nel campo della carpenteria comprende anche il taglio e la lavorazione di tubi in acciaio inox e acciaio al carbonio, oltre che in alluminio, rame ed ottone grazie all’innovativa tecnologia di taglio a fibra ottica.
Tante sono le lavorazioni dei tubi che i nostri clienti ci chiedono quotidianamente, tra cui la più importante ed evoluta è sicuramente la cianfrinatura, eseguita con macchine apposite munite di testa di taglio laser 3D. Si tratta di una lavorazione fondamentale per chi opera nel settore della carpenteria metallica, in cui si richiedono saldature a piena penetrazione.
Infine, per l’attività di carpenteria con taglio laser Lamalaser utilizza software avanzati per la progettazione 3D, che permettono di elaborare i file forniti dal cliente e di ridurre, di conseguenza, i temi di sviluppo della commessa azzerando al contempo l’errore umano.
Proprio per la precisione e la qualità del taglio laser, oggi Lamalaser è un’azienda capace di differenziarsi dalla concorrenza e di affiancare il cliente nella realizzazione di prodotti certificati e di alta qualità.